Ciao, sono Federica Coscino,
sono nata a Napoli, dove vivo quasi da sempre, a parte una piccola pausa romana. E’ stato proprio il mio allontanamento a rafforzare le mie radici partenopee. Così quando ho deciso di intraprendere gli studi in Storia dell’Arte, ho scelto di realizzarli a Napoli. Ero consapevole che il mio percorso formativo e lavorativo, sarebbe stato, forse, più complesso ed incerto che altrove, ma volendomi dedicare all’Estetica ed anche all’Antropologia, la Campania era il luogo ideale!
Amica Turistica
Tel / +39 3355731645
email / info@amicaturistica.it
Viaggiare con i bambini è la scoperta più bella. Il loro sguardo vede oltre, non ha pretese, osserva e si stupisce della purezza del divertimento.
Vi propongo percorsi densi di racconti, leggende, miti, concepiti per la famiglia, dedicati nella cura e attenzione ai più piccoli, in funzione del relax, della conoscenza, con pause di arte, cibo e gioco. Il nostro mestiere di genitori è quello di educare, ma gli insegnamenti straordinari sono quelli inconsapevoli dei nostri figli…impariamo per e con loro!
Musei a misura di bambino
A Napoli: l’Acquarium. Il Museo del Giocattolo del Suor Orsola Benincasa. Il Museo del Tessile Aldobrandini. Città della Scienza (visita – appello speciale, per non dimenticare e ricominciare!) I Musei Universitari. I percorsi didattici di Napoli contemporanea ed i Musei: il Madre, il Pan, il Plart.
In giro per la Regione: il Museo ferroviario di Pietrarsa. L’Antiquarium di Boscoreale. Il Mav di Ercolano. I Vulcani: la solfatara di Pozzuoli ed Il Vesuvio. Il Museo del Mare di Pozzuoli. Il Belvedere di San Leucio. Il Museo dei Gladiatori di Santa Maria Capua Vetere. Il Parco sommerso di Baia.