Ciao, sono Federica Coscino,
sono nata a Napoli, dove vivo quasi da sempre, a parte una piccola pausa romana. E’ stato proprio il mio allontanamento a rafforzare le mie radici partenopee. Così quando ho deciso di intraprendere gli studi in Storia dell’Arte, ho scelto di realizzarli a Napoli. Ero consapevole che il mio percorso formativo e lavorativo, sarebbe stato, forse, più complesso ed incerto che altrove, ma volendomi dedicare all’Estetica ed anche all’Antropologia, la Campania era il luogo ideale!
Amica Turistica
Tel / +39 3355731645
email / info@amicaturistica.it
La bibliografia dedicata a Neàpolis, al Regno di Napoli, e alla Regione Campania, è infinita, ma comunque minore della sua storia. Un “Paradiso abitato da diavoli“, che affascina e colora da secoli pagine di grandissimi intellettuali.
I Percorsi d’autore sono tratti da tutte le opere letterarie, che mi hanno coinvolto, appassionato, intime vittorie della mente, che meritano di essere lette e percorse.
La mia idea è di poter rappresentare, un copione immateriale di voci, suoni, umori, luoghi, figure, simboli, descrizioni, vivificato dalla compagnia sincera della scoperta…
Il Giro di Napoli in 501 Luoghi
di Agnese Palumbo e Maurizio Ponticello, Newton Compton, 2014
Made in Naples
come Napoli ha civilizzato l’Europa
(e come continua a farlo)
di Angelo Forgione, Magenes, 2013